Get Adobe Flash player

Edizione 2008

BABBO NATALE 2008

Vincitore 2008E’ stato eletto il BABBO NATALE 2008.
E’ Federico Patacca, il Babbo Guinness Italiano.
Alto 2 metri e 12 centimetri, è Nato a Roseto degli Abruzzi (Te) 32 anni fa, di professione è operaio e come sport pratica il basket!
Ha deciso di partecipare al Raduno perché ama i bambini e la magia che il Natale sa regalare.
Si conclude così il IV Raduno Nazionale dei Babbo Natale che, per la prima volta, si è svolto a Roseto degli Abruzzi (Te).
Molti gli aspiranti Santa Claus che si sono iscritti al concorso e che il 13 e 14 dicembre si sono sottoposti ad innumerevoli prove per ottenere l’ambito riconoscimento.
Non solo uomini, ma anche donne e bambini hanno partecipato alla due giorni. Loro comune denominatore l’amore per il Natale, per la magia di queste festività, un’allegria innata ed un’indubbia capacità di incantare i più piccoli.

Presente alla manifestazione la madrina Raffaella Fico, ex concorrente del Grande Fratello e ora attrice. Ad aprile, nelle sale di tutta Italia uscirà il film "STORIA DI UN AMORE" girato nel periodo estivo in provincia di Potenza e che vede la Fico alla sua prima volta davanti ad una telecamera. A guidare gli allievi Babbo Natale nel corso delle due giornate, oltre ai personal trainer, anche il Mastro Babbo Natale, Lino Domizi, che ha insegnato in poco tempo le “regole” per diventare un perfetto Babbo Natale. Roseto degli Abruzzi si è trasformata in un paesaggio lappone anche grazie al villaggio, alla scuola ed alla palestra di Babbo Natale allestite nelle piazze. E poi le tavole imbandite e i menù ispirati al simpatico nonnetto preparate con grande abilità e passione dallo staff di Agriservice che nelle due giornate di evento ha dato ristoro ai Babbo Natale proponendo loro i piatti tipici natalizi nel rispetto dell’antica tradizione abruzzese. E poi ci gli animatori e personal trainer della palestra Medical Sport di Tortoreto che hanno tenuto in forma i Babbi sempre pronti a cadere in qualche peccato di gola. Ad eleggere il migliore una giuria di bambini delle scuole materne ed elementari che hanno premiato la giovialità e l'intraprendenza dei partecipanti. L'evento, ideato dalla Claudio Marastoni Communication, è stato anche un momento di riflessione e di solidarietà. Durante la manifestazione, alla quale hanno partecipato i Clown di Corsia della Croce Rossa Italiana, sono stati raccolti giocattoli da portare a quei bambini che trascorreranno il Natale in ospedale o in orfanotrofio. Attraverso il coinvolgimento delle scuole, della cittadinanza, di numerose attività commerciali e del Comune di Roseto Degli Abruzzi – Assessorato al Turismo, che ha messo a disposizione uno spazio apposito, il 13 e 14 dicembre il Villaggio di Babbo Natale sono stati infatti raccolti doni da destinare ai bambini meno fortunati. Il raduno gode del patrocinio dell’Assessorato al Turismo del Comune di Roseto degli Abruzzi e della Croce Rossa Italiana.
SPONSOR DELL’EVENTO EUROPEAN CULTURE JUNIOR in collaborazione con RADIO DELTA 1.
La manifestazione gode del Patrocinio della Croce Rossa Italiana.


Organizzazione
Claudio Marastoni Communication

Altri articoli...

Menu Principale

Cerca

Facebook